<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> Fondo Renzuno di Mezzo - Fratelli Poggi
Fondo renzuno di Mezzo  
La tradizionale festa con le sfilate dei carri allegorici in Gesso di "Festa e di Pensiero".



MERCATINO SERALE DELLE ERBE

Mercatino serale delle erbeA Casola Valsenio nel tempo è nata la passione per la cucina a base di erbe officinali aromatiche, che da sempre crescono spontanee nell’Appennino, sapori e profumi che stimolano ad un ritorno ad un’alimentazione antica e naturale, che unisce la ricchezza dei sapori e gli effetti salutari delle piante. mercatino. Nel 1982 nasce, a Casola, il Mercatino delle Erbe e dei prodotti dell’Erboristeria, per creare un momento d’incontro e di divulgazione di un grande patrimonio, per avvicinare a questo magico mondo naturale un pubblico sempre maggiore.

 

 

Casola è una favolaCASOLA E' UNA FAVOLA

Qui, dal 1982, nelle sere d’estate, viene allestito, come naturale completamento, il palcoscenico di "Casola è una Favola", nata come rassegna teatrale per ragazzi che con gli anni è cresciuta insieme al suo pubblico, innestando, di anno in anno, vari generi: dal teatro comico a quello musicale, dal teatro di figura alla esaltazione degli aspetti magici, misteriosi e favolistici

 

 

 

FESTA DEI FRUTTI DIMENTICATI

La tradizionale esposizione del terzo week end di ottobre, dedicata ai frutti della tradizione: noci, avellane, mandorle, castagne, melegrane, nespole, pere, mele e sorbe. Questi frutti dimenticati ritornano, grazie ad agricoltori che, per amore o nostalgia del passato, hanno sollevato dalla morte vecchie piante o ne hanno collocate di nuove grazie anche ad iniziative come questa suggestiva festa.

>>Vai alla Galleria foto<<

 


LOM A MERZ

Tradizionale festa per l’arrivo della primavera. Si svolge l’ultimo giorno di febbraio. Suggestivo il falo’ dei tralci potati delle viti il precedente autunno. Il lom a merz (lume a marzo) celebra l’evento.

>>Vai alla Galleria foto<<

Fondo Renzuno di Mezzo - Fratelli Poggi